Gestione aziende confiscate o in sequestro penale e misure di prevenzione

Lo Studio vanta una pluriennale esperienza nella direzione delle imprese.

I professionisti, commercialisti ed avvocati sono inoltre esperti nella gestione delle imprese confiscate o sottoposte a sequestro (penale e misure di prevenzione).

Il sequestro ex D. Lgs. 159/2011 e art. 321 c.p. richiede una governance strutturata e completa, capace di adattarsi al settore di business dell'azienda sequestata. L'esperienza dei Commercialisti ed Avvocati dello Studio ha permesso lo sviluppo di specializzazioni e capacità proprio in questo specifico settore.

 I settori nei quali i professionisti dello Studio vantano esperienza sono: minerario - estrattivo (gestione di Cave), turistico - alberghiero, commercio di abbigliamento, GDO (supermercati), costruzioni. 

L'obiettivo è la gestione delle aziende per conto di chi spetta (Erario e/o Proposto). In una gestione in totale legalità e trasparenza e in stretto rapporto col Giudice delegato e col Tribunale, i professiosti dello Studio si pongono l'obiettivo di risanare l'azienda sottoposta a sequestro, tutelare i posti di lavoro (se presenti) e sviluppare strumenti adatti per il controllo e la governance del core business.